venerdì 17 ottobre 2008

Proprio quest'anno che va il tartan

Lei se n'è andata in Inghilterra, un passaggio documentato e suggellato da un servizio fotografico su Vogue che era tutto un pullulare di tartan e stivali da cavallo e umida campagna inglese. Poi hanno adottato un bambino (che oggi se non adotti un bambino, possibilmente di colore diverso da quello che hai già) non sei una star che si rispetti. Lei ha imparato a fare una capatina al pub, ché se hai un marito inglese ti tocca, come ti tocca la parmigiana in spiaggia se hai un marito nato in Calabria. Si sono presi un maniero, sempre nella campagna inglese, perché non si dicesse che lei deportava un ganzo scozzese sotto l'insopportabile sole di Los Angeles. Poco dopo il matrimonio lei s'è fatta fotografare con una maglietta che sulla schiena portava scritto "Signora Ritchie". Perché lei lo sapeva che che il suo nome era ingombrante. E oggi vi diranno tutti che è per questo che si sono lasciati. Che Madonna e Guy Ritchie si sono mollati perché lui non ne poteva più di essere "il marito di" una che non ha nemmeno bisogno del cognome per essere famosa. Che lei è viziata, maniaca. E poi ricca, spaventosamente ricca e brava e vi diranno che oggi siamo moderni ma non così tanto da accettare che lei sia più brava e/o famosa di lui. Che insomma, poveretto, è lui che ci rimane male. Lui rimarrà l'ex marito di Madonna a vita, lei resterà Madonna. Forse. Intanto elaborano il lutto. Lei al concerto dell'altra sera a Boston ha gridato a migliaia di persone che la canzone che era sempre stata dedicata a lui era dedicata all'«emotionally retarded». Cuore spezzato e avvocati ai ranghi di partenza la nostra eroina ha quello che ogni donna mollata vorrebbe avere: un pubblico di migliaia di persone a cui gridare la sua rabbia. Lui se la sarà cavata con un paio di pinte. Allora, chi ha vinto?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo! ha vinto lui, si è liberato di lei e con il resto

Anonimo ha detto...

esatto ha vinto lui! e lei cambierà taglio di capelli, come la maggior parte delle donne quando un amore finisce.

Anonimo ha detto...

vabbè, secondo me ha vitno il bambino che se ne potrà finalmente tornare dalla famiglia a cui è stato portato via. E perdonate il moralismo.

La newyorkese ha detto...

approfitto dell'occasione per dire che cavoli, però, Madonna ha buon gusto. Si è sposata due volte, merito suo se oggi conosciamo tutte quel gran figo di Sean Penn, e poi se c'ha fatto desiderare un marito intelletual-alternativo à la ritchie. Cascherà in piedi anche stavolta, come dopo il primo matrimonio, non dubito.

Anonimo ha detto...

eh...chi riesce a gridare al mondo la sua rabbia...ha vinto lei! isa