martedì 15 febbraio 2011

Belen o Canalis?

«Belen nuda è bellissima», disse un po' di tempo fa, ovviamente a portata di giornalista, Fabrizio Corona. Ci parve allora di poterci dire ragionevolmente d'accordo con la spacconata del momento, di certo quel paio di centimetri di bikini variamente appiccicati sul corpo della bellissima argentina non erano sufficienti a sospendere il giudizio. Poi è arrivato il giorno della conferenza stampa di Sanremo e prima ancora di finire la fotogallery ci siamo trovate risucchiate nel gorgo del sondaggio che devasterà il paese per i prossimi giorni di festival: Belen o Canalis? Trattasi di domanda ovviamente pretestuosa e mirata a distogliere la nostra attenzione dal fatto che quest'anno sul palco dell'Ariston manca qualunque rappresentanza bionda e dunque c'è mezzo paese tricologicamente isolato che neanche Gianfranco Fini quando era ancora nel Pdl. Ad ogni modo al potere (come alla pubblicità) non abbiamo mai resistito, dunque eccoci impegnate a rispondere all'interrogativo. Impegnate è di certo dir troppo, perché la risposta è fin troppo facile. Bastava guardare la prima foto della gallery per convenire che vince Elisabetta Canalis. A mani basse. Sì proprio lei che si è attirata tutto il nostro biasimo scegliendo di portare sul palco del festival un vestito di Vivienne Westwood e dio solo sa quanto faccia male al cuore sentire le giornaliste di Vespa che descrivono l'abito a bustier della stilista Uestvùd, pronunciato proprio così. Vince la Canalis perché sebbene con capello troppo cotonato e rossetto steso malissimo è infinitamente più urbana di una Belen, che con sottana e camicetta pareva una bambina ripulita a forza dalla mamma per presenziare alla prima comunione della cugina. La Canalis ormai è la nostra bellezza di riferimento, Belen una selvaggia irresistibile in mutande, provvidenzialmente prive di qualunque valenza politica.

10 commenti:

leo ha detto...

Laura, lo sai vero che qua ti sei superata??

Luca ha detto...

certo, per voi femmine è facile ma per un maschio no, proprio no, quest'anno no...non c'è neanche l'alternativa bionda/mora cui appigliarsi...non si può chiedere a un maschio di scegliere tra la canalis e belen...proprio non si può

leo ha detto...

Ah! Ficcanaso ti prego, ora ho bisogno di un tuo post sui fidanzati Clooney e Corona!

leo ha detto...

Ah! Ficcanaso ti prego, ora ho bisogno di un tuo post sui fidanzati Clooney e Corona!

Anonimo ha detto...

Posto che giudicare dal un punto di vista puramente estetico la Canalis e la Rodriguez sia quantomeno svilente nei confronti della loro intelligenza, dignità e classe, se proprio dovessi scegliere sceglierei la Canalis (l'altra c'ha proprio un muso da domestica sudamericana)

iltrasanda ha detto...

canalis>belen

chigurh ha detto...

il che conferma che Belen è meglio nuda

filoderba ha detto...

il che conferma la mia teoria si sceglie la canalis per puro snobismo

cuiscarpettdaverniis ha detto...

il segreto del ficcanasismo è sempre stato l'acrobatico muoversi su quel crinale un po' surreale, che annulla la distanza tra il distacco dell'ironia e il tuffo voluttuoso nel trash.
(o almeno così mi sono sempre detto, per autoassolvermi).

ma in questi giorni, a furia di sublimare... siam qui a parlare di cani che son messi meglio degli uomini, che comunque se maschi son messi ancora peggio, che siamo all'epokè dell'inappiglio, che di quelle lì si rispetti "intelligenza, dignità e classe", che magari hanno pure detto no su repubblica.it...

ma... ma io piuttosto che quei due corpi inespressivi, peraltro già visibilmente mézzi e precari, segnati dalla decomposizione come i melagrani di caravaggio, muoio dell'inedia dell'asino di buridano. meglio asino che uomo, care sisters d'italia.
e mi prendo mariuccia medici che c'ha 101 anni, e li porta molto meglio che se ne avesse 150.

la ficcanaso ha detto...

Io vedo un cuiscarpett che dice basta. O s'indigna?