venerdì 9 settembre 2011

Pedalare verso l'inverno

Dal Giornale del Popolo del 9 settembre
«Rubati grazie ad una finestra aperta, esibiti in spiaggia o svelati da un’onda troppo impetuosa. Quest’estate i topless immortalati in spiaggia sono stati più bollenti che mai ed è giunta l’ora di stilare la classifica dei più sensuali seni al vento delle star. Dalle prosperose Valeria Marini e Marika Fruscio, fino alle coppe da champagne di Belen e Guendalina Canessa le visioni mozzafiato non sono mancate». Certi sondaggi di TgCom sono come la scena del temporale e degli ombrelloni chiusi in Sapore di Mare. Non c'è bisogno di vedere che Isabella Ferrari si mette su il golfino per andare a stanare in spiaggia Massimo Ciavarro, né di votare la vincitrice della classifica più trash della stagione per capire che l'estate è finita. Forse voi che non avete fatto ferie in agosto avrete ancora qualche scampolo di ferie, scapperete al mare per l'ultimo weekend di bel tempo, ma vi hanno visto tutti con la mano nell'armadio ad aprire i cassetti delle calze e dei maglioncini e carezzarli voluttuosamente. Avete un'infinita voglia di freddo, di fuseaux che snelliscano e di stivali che slancino. E inevitabile e naturale. Eppure certi desideri, pur comprensibili, vanno valutati bene. Perché è pericolosamente chiaro ormai che quel tizio che vi ronza intorno da primavera dovrà decidere se comprasi un cappotto o migrare verso altri lidi per restare in calzoncini. Non vi ha promesso niente né voi (giammai) avete esplicitato interesse alcuno, ma questa è una stagione strana, in cui si suda a mezzogiorno e si gela di mattina. Gli sms che arrivano infiammano e quelli che non arrivano spezzano il cuore. L'inverno non si può fermare. Ma qualunque capo decida di indossare quell'altro voi potete sempre pedalare più in fretta. Avete un cuore allenato.

4 commenti:

cuiscarpettdaverniis ha detto...

certe volte, anche investendo il non indifferente patrimonio di affettuosa benevolenza, proprio non ci riesco. non ti seguo. è un po' come leggere l'ultimo franzen e pensare che o sono sbagliati loro, o sei sbagliato tu.

la ficcanaso ha detto...

Bello l'ultimo Franzen... Ciao!!!

Le ha detto...

@cuiscarpett, perché tu hai la pretesa di trovare riferimenti reali nei post. invece con la ficcanaso, "ogni riferimento a persone e fatti realmente esistiti è puramente casuale".

cuiscarpettdaverniis ha detto...

pretesa? che brutta parola. no, semplicemente a volte è l'intero mondo di riferimenti e costumi (contesto, referente, jakobson) che mi manca (e per essere sincero, mi ripugna più di un po'). mi rinfranca però l'essere nell'ottima compagnia -almeno- della sorella genovese.