giovedì 21 maggio 2009

Cerchi un ghiacciolo e trovi la D'Urso

Nove mesi, un pupattolo in dirittura d'arrivo e una nuova passione: pomeriggio cinque. Pubblico le mirabolanti lettere di questa splendida quasi mamma perché culturalmente rilevanti, ovvero utili a comprendere che anche per una persona oltremodo acculturata è possibile una redenzione alla cultura trash televisiva. Magari sotto il peso di un pancione esplosivo.

Ragazze, ma ciao
Come va?
Io sto schiattando dal caldo e pure di noia. "Vita e destino" è un'ottima compagnia, per carità, ma dopo un'oretta di intensa lettura, non so perché, mi cala la palpebra e il richiamo del cuscino morbidello si fa irresistibile.
La casa poi avrebbe anche bisogno di una pulitina, ma dato che per infilare la spina dell'aspirapolvere mi devo sdraiare per terra, lunga distesa su un fianco, ho deciso di sfruttare il marito che in questi giorni si è fatto particolarmente premuroso. Sabato gli faccio pulire le piastrelle della cucina e le finestre, e guai se osa lamentarsi!
La sera faccio una passeggiatina al fresco sperando che mi si svasi. L'altra sera pensavo di aver avviato la dilatazione dal momento che ho girato come una baccante impazzita per il quartiere in cerca di un ghiacciolo (possibilmente all'amarena). Missione fallita. Però ieri dopo il corso pre parto sono andata al bar del Buzzi dove vendono il Calippo alla coca cola!
Avrete ormai capito che l'unico momento di senso della mia giornata è il pomeriggio della D'Urso. Qui ci vorrebbe la sapienza di un Signorini per potervi descrivere le meraviglie di contanto spettacolo, ma vi basti sapere che in una puntata si è voluto proporre un affondo critico sull'inchiesta del Corriere Magazine a proposito delle sedicenni che come regalo di compleanno chiedono ai genitori un paio di tette nuove.
In studio: due chirurghi estetici di fama nazionale, a cui non mi sarei rivolta neppure per un'unghia incarnita, Francesca (passata da una quarta a una quinta) e Cristina (passata da una quarta a una sesta) del GF, e l'opinionista Klaus Davi. STRAORDINARIO! È stata la fiera del fesso in evidenza. Concludo solo rinformandovi che Cristina sta leggendo "Siddharta"... suppongo dal '96!
Scusate la lunghezza e il tedio
Vi abbraccio,
Speriamo che il ciccione nasca presto dato che ha deciso di fare fit boxing con la mia appendicite

Nessun commento: