mercoledì 30 maggio 2007

C L A M O R O S O

Era il 28 marzo scorso, uno degli anonymous di Chi recitava; “Lui è sulle pagine di tutti i giornali come salvatore della patria. Lei conduce su Raitre un fortunato programma in prima serata. I due si vedono di nascosto, per evitare i paparazzi. Che detestano."
Siccome la mia occupazione preferita è risolvere gli anonymous di Chi (quel giorno oltretutto ce n'era un altro clamoroso ma già risolto da tempo) mi sono scatenata. Woodcock era facile, quanto alla conduttrice su Rai tre di un fortunato programma in prima serata si poteva scegliere: Gabanelli o Sciarelli? In ogni caso la notizia sarebbe stata clamorsa. Vabbè.
Ma Chi non ti lascia mai sola coi tuoi dubbi e così, due mesi dopo, la copertina clamorosa: Woodcock e Sciarelli che fanno jogging a Villa Borghese. Invero passeggiata innocente e poi cena, nulla di che. Ma la notizia è ghiotta, anche perché cos'è successo ieri pomeriggio in quel di Milano?
E Chi si conferma l'unico settimanale italiano che merita di essere letto. E il sublime Signorini? Quel genio assoluto e incomparabile con una copertina che infuoca le redazioni di tutto lo stivale che fa? Dedica l'editoriale al cinema italiano. Crudele, astuto, popolarsnob, in una parola: strepitoso.

Nessun commento: