lunedì 7 maggio 2007

Dov'è Cécilia?

Le elezioni francesi sono state vinte da Nicolas Sarkozy, un elemento che dal suo metro e sessanta sprigiona un fascino difficilmente sopportabile. Quando qualche giorno fa il Corriere della Sera pubblicò una foto di lui a cavallo con occhiale a goccia, camicia da gaucho e jeans ho avuto un serio scompenso. Mi andava benissimo così, quando poi ho sentito un pezzo del dibattito con la tizia (Segolene) gli ho concesso, con un moto decisionale tutto ormonale, l'optional della voce. Quanto di più sexy avessi ascoltato da tempo. E fin qui tutto ok, normali distrazioni di una ragazza che affronta la primavera come può.
Poi ieri Sarko ha vinto. Ora dovrò smettere di amarlo e attendere, come tutti noi innamorate, l'inevitabile delusione. Ma il punto non è neppure questo. Il punto è - e se la Rodotà e le sue simili si guadagnassero davvero lo stipendio che prendono su questo scriverebbero paginate e non sui possi tailleur di Ségolène - dov'è Cecilia, la moglie di Nicolas? Poco importa che a tarda notte sia ricomparsa, non era con lui al momento della proclamazione della vittoria né del discorso. Tutti sanno che la storia tra i due è turbolenta. Si sono lasciati e ripresi nel corso degli ultimi anni, con cornificazioni intermittenti e reciproche. Qualche tempo fa (la faccio breve) lui è persino andato in tv dicendo che, come tutti, aveva avuto dei problemi con la moglie. E lì la folla lo ha amato, perché quando il duro, il figo, l'uomo di destra mostra in televisione (e dunque al mondo) quell'angolo di cuore che lo rende uguale al popolo, e cioè servo della gleba, l'effetto è assicurato.
Ecco, ieri lei non c'era, mentre durante la campagna elettorale era tornata da lui. La domanda che i giornalisti, come al solito gente sommaria e maliziosa, si fanno oggi è: quello di lei era un ritorno solo di facciata?
Io non credo. Credo che il loro volersi e non volersi, non poter stare insieme ma anche lontani e per questo l'essere fatti l'uno per l'altra, sia tutto vero. Perché loro sono quella che io definisco una coppia zsa-zsa-zsou. E se volete sapere cos'è una coppia zsa-zsa-zsou beccatevi la coppia zsa-zsa-zsou per eccellenza: Carrie e Big.

1 commento:

manu' ha detto...

il grande ritorno di bobo...finalmente mi sei mancata in questi giorni...dovro' guardare piu' tv perchè sono impreparata...la voce di Mr president non l'ho ancora sentita...