lunedì 23 aprile 2007

Una domenica di tv

Domenica grandi, grandissimi momenti di televisione.
Si comincia col Moto Gp, con Vale giustamente incazzato nero perché quegli idioti della Michelin gli hanno dato delle gomme che neanche la motorella di mio zio e soprattutto perché quel minus habens di Elias ha pensato di fare il figo e l'ha toccato con la sua motoretta e ha pure rischiato di farlo cadere. Segnalo con estremo piacere quel genio insuperato e insuperabile di Guido Meda che durante la telecronaca ha affermato, col solito tono pacato: "Wow, Elias è gasato come la Fanta". Roba da correre a comprare una smemoranda per il solo gusto di scriverci questa frase. Secondo me Guido è per il Moto Gp quello che Caressa è stato per i mondiali di Germania, con il vantaggio che il "miracolo Meda" si ripete quasi ogni domenica. Ma devo dire che anche la squadra che lo affianca non è da meno: il tizio ai box, che se non erro si chiama Marco Beltramo, è un capolavoro assoluto. Simpaticissimo, fluent in inglese e oltremodo trendy con quel suo zainetto e le cuffie enormi.
L'altro momento di televisione sublime è stato Flavio Briatore a Buona Domenica. Intervistato dall'odiosa Paola Perego si è prodotto in accuse alla politica: vecchia e lontana dai problemi della gente. Perché la gente, ha detto Flavio, ha il problema di guadagnare mille euro al mese e voler accendere un mutuo. Ovazione negli studi del salotto meno buono e più verace della penisola.
Ma il degno finale di questa domenica di grazia è stato Carabinieri. Con Walter Nudo al capezzale della mamma malata e Martina Colombari nei panni dell'infermiera amorevole e un po' gattamorta.
Bello, bello, bellissimo.

1 commento:

manu ha detto...

volevo timidamente correggerti, il tizio ai box si chiama PAOLO beltramo mica marco e comunque sono d'accordo, mi fa tenerezza con quello zainetto, sembra un orsobuffo. comunque gli verserei io lo stipendio in cambio del suo posto da' retta....
mhm...un brillante genio della demagogia briatore che con i miliardi che suda da tutti i pori, anzi, buchi, viene a parlare con comprensione di chi accende un mutuo e prende mille euro al mese...meraviglioso!