venerdì 8 maggio 2009

A chi troppo

Lo sapevo che una mattina iniziata invidiando nientemeno che Victoria Beckham sul Daily Mail (da cui è presa la foto) non poteva che finire con due inviti a due addii al nubilato. Nel medesimo weekend, tra l'altro. Così potrò fingere che il problema sia la sovrapposizione e non l'orrenda pratica di una truppa di donne scioccamente ubriache per lo più dotate di gadget erotici. Devo ricordarmi di scrivere un anatema contro gli addii al nubilato, prima o poi. Credo che il mondo lo aspetti.

6 commenti:

filoderba ha detto...

sono le due kelly a suscitare invidia spero. non il fisico o i due figlioli col casco. rassicurami.

la ficcanaso ha detto...

La Birkin sul braccio destro e la Kelly alla mano sinistra. Certo che sì. Temo addirittura che questa foto vada usata didatticamente per spiegare alle bambine la differenza tra Kelly e Birkin (io me le confondo sempre... che dire sarà l'emozione) e dato che ci siamo anche un paio di caveat in materia di stile.

Le ha detto...

sì il mondo lo aspetta. ;-)
Sai che sono sempre riuscita a bucare questo tipo di eventi? Eh.

la ficcanaso ha detto...

Sì tra l'altro dovremmo anche lanciare il concorso: quante Hermès possiede Posh? A parte queste ne ricordo una color tortora e una rossa. Adesso mi applico.

sister ha detto...

inserire prego addio al nubilato in campagna (posh non so cos'è ma credo di poter sopravvivere lo stesso)

cuiscarpettdaverniis ha detto...

Il mondo lo aspetta? Anche no. Per quanto mi riguarda, è meglio non sappia. 700 anni di idealizzazione stilnovista e di eterno femminino bruciati in una sera. Più grave e indicato dell'anatema, c'è il silenzio della damnatio memoriae.

(perché se no vedi, l'anatema giunge fin troppo spontaneo -e per quanto lo squallore, l'abiezione e il cattivo gusto di codesti consessi di femmine, se oltretutto cielline, superi il dicibile e l'immaginabile. un aggettivo per costoro andrà scelto tra "moraliste" e "represse", il sostantivo tra molti sinonimi antichi che qui non trascrivo. se fossi nel futuro marito cercherei di procurarne documentazione, che può sempre servire per un annullamento alla sacra rota.)