venerdì 12 marzo 2010

Dal Giornale del Popolo del 12 marzo
Alla vigilia del suo matrimonio con Carla Bruni, il presidente francese Sarkozy avrebbe tentato una riconciliazione con l'ex moglie Cecilia, con il famoso sms “se torni annullo tutto” riportato dai giornali di gossip di mezzo mondo. Oggi, più o meno con analogo tam tam mediatico, si vocifera di tradimenti reciproci tra i due sposi. Lei, dicono, si sarebbe invaghita di un giovane cantante; lui, dal canto suo, avrebbe un debole per una ministra, avvenente e di certo più anziana di Carla. I neuroni sopravvissuti a questo colpo di coda dell'inverno ballonzolano impazziti per venirne a una: sarà vero, non sarà vero? Come se il problema fosse la verità delle notizie e non il loro servirci come spunti per ristabilire un ordine che la realtà aveva mandato gambe all'aria. Perché il punto è che mettendosi insieme e sposandosi nel giro di pochi mesi, Carla e Sarko hanno mandato in frantumi i loro rispettivi personaggi, macchiandosi del più orrendo dei delitti: dribblare il proprio personaggio per ostentare una perfezione patinata. Lui sempre attratto da donne di carattere, belle ma non certo giovani e perfette come la ex modella trasformata in cantante. Lei così snob, sofisticata, “poco incline alla monogamia” (come dichiarò in un'intervista precedente all'incontro con il presidente). E poi la vita di coppia, fatta di lui che la segue a fare jogging per le vie di Manhattan, di lei che sfoggia ballerine di Dior e cappellini da premier dame, impeccabile nel non accavallare le gambe nelle visite ufficiali, indossatrice di una classe talmente studiata da parerci artefatta. L'attempato politico e la volubile modella parevano fatti per tutto fuorché l'uno per l'altra ed essere caparbiamente decisi a dimostrare al mondo il contrario. Ora l'inevitabile imperfezione della vita e di loro stessi li avrebbe travolti. E questo significherebbe che è vero amore.

13 commenti:

filoderba ha detto...

in realtà la ministra é non solo più giovane della carla, ma decisamente molto più bella. baci cara.

la ficcanaso ha detto...

DISTRUTTA E AFFONDATA.

filoderba ha detto...

hi hi hi. buuuu la carla.

Le ha detto...

Concordo. la coppia che meno invidio dello star system. Quasi meno di Clooney-Canalis. :-D

filoderba ha detto...

http://jezebel.com/5491153/carla-bruni-denies-rumors-of-affairs-with-musicians-ministers-karate-champions

ugh

cuiscarpettdaverniis ha detto...

insomma toti, la carlà mi lascia freddo pure a me, e la jouanno è decisamente più energetica; ma c'ha le linee somatiche di lothar matthaeus e i garretti di jürgen klinsmann. nel genere donna tosta, molto meglio tu.

bernadette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
filoderba ha detto...

ma questo é da prendere assolutamente come un complimento!!!! ;-)

filoderba ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
filoderba ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
filoderba ha detto...

ho provato più volte (!!) a postare un link come fanno le scarpette e evidentemente non ci riesco. quindi la vecchia maniera del copia/incolla dovrà bastare...

http://www.dailymail.co.uk/news/worldnews/article-1257898/Is-pressure-starting-Carla-Bruni-looks-drained-steps-polling-station-Nicolas-Sarkozy.html

cuiscarpettdaverniis ha detto...

wow. vedendo la linkata bruni mi è tornato in mente il titolo del festival psichiatrico milanese: "da vicino nessuno è normale".

cuiscarpettdaverniis ha detto...

certo che era un complimento, cara vecchia b.