martedì 3 agosto 2010

Drew lo sa


Con questo post comincio un esercizio che mi hanno saggiamente suggerito (no, non è stato l'analista). L'esercizio consiste nel segnalare cose che mi piacciono. Ovviamente trattasi della forma estrema di quell'onanismo intellettuale che all'origine di questo blog. Comunque. Comunque lo faccio lo stesso per esercitarmi a dire I like this. Anche se credo che proverò sempre più gusto nel dire quello che NON mi piace (come i calzoni corti coi mocassini, lo shantung, la french, la Pinko bag eccetera. Ripeterlo non guasta mai). Ah: dirò che cosa mi piace e possibilmente perché. (Come le nomination del GF: ci vuole sempre una motivazione!).

Mi piace perché Drew Barrymore ha una grande presenza anche se è tutt'altro che perfetta.
Mi piace perché non è abbronzata, come si conviene a una signora per bene.
Mi piace perché in fondo con quelle scarpe potresti metterti addosso anche un sacco di juta.
Mi piace perché trovo adorabili le gonne di quella lunghezza. Anche se sono assassine. Non vanno messe con un tacco più basso di quello. Molte di noi lo fanno o l'hanno fatto in passato, pensando di poter fare come Audrey Hepburn in Vacanze Romane. Ecco: meglio di no. Di nuovo: Drew si conosce e lo evita. Ebbene, saperlo fare è una grande cosa.

2 commenti:

filoderba ha detto...

viva la nuova etichetta!!!!

Andreoide ha detto...

Buona idea.
Forse troppo facile cominciare da Drew, una bella e brava con i dovuti trascorsi tormentati, che piace sempre. Mi piace da quando avevo otto anni e mi piace tanto da farmi delle fantasie persino sulla sua doppiatrice italiana.