giovedì 11 settembre 2008

Tra calciatori e lato B

L'aspettavo al varco, il Corriere. Sapevo che l'articolo dal titolo "Nuove regole. Guerra del Real ai calciatori tatuati" avrebbe dato il suo meglio nella versione online. E infatti, ripulitami le mani dal nero della carta, ho apprezzato con mattutino interesse la sfilza di muscoli tatuati. Non tradisce mai la classica galleria di foto che il Corriere colloca sapientemente accanto ad ogni pezzo, immancabile specchietto per noi allodole schiave dell'immagine .
La notizia, se dopo tutta quella carne in mostra vi fosse rimasta qualche curiosità, è che il Real Madrid medita di impedire ai calciatori di tatuarsi, quanto meno in determinati periodi. E allora non si capisce a che diavolo serva un calciatore. Sì, ci sono quei tre mesi o due anni in cui fa gol ed è l'idolo della curva, ma dopo? Quando gli sportivi li avranno dimenticati, noialtri li ricorderemo, loro indelebili nella memoria come i tatuaggi sulla pelle. Ma d'altronde, cosa aspettarsi da un mondo che in un concorso di bellezza (miss Italia) si rifiuta di inquadrare il "lato B" delle miss? (Ma a questo proposito: culo, si chiama culo, o sedere, o anche fondoschiena, o chiappe, non c'è nulla di offensivo in un bel culo a mandolino e lunga vita a chi ce l'ha)

5 commenti:

filoderba ha detto...

noooo, il lato B.
noooo, i tatuaggi.

ma cos'é quest'ondata di pruderie?

la ficcanaso ha detto...

pruderie?

cuiscarpettdaverniis ha detto...

Da un mesetto il tuo blog pullula di attese al varco.

E allora.
Puntuali, immancabili, come ogni volta che si parla di -benedetti, venusti, Dio li abbia in gloria-culi a mandolino, spuntano -cf. tag "invece Contaci"- i fili d'erba. Come rispondendo al richiamo ineludibile della loro piena ascrizione all'alma categoria ("Non sono cattiva, è che mi disegnano così").

la ficcanaso ha detto...

non vi merito a voialtri così intelligenti nel mio blogghe

filoderba ha detto...

il dizionario garzanti online nella versione frances-italiano riporta:

pruderie: s.f. pudore eccessivo e affettato; puritanismo (m.); pruderie.

a quanto pare é un vocabolo accettato anche in italiano. non lo sapevo.

cuiscarpett etc, dici a me? non capisco la costruzione della tua frase...decisamente l'intelligenza qui non é stata disegnata.