venerdì 7 novembre 2008

Pensavo fosse amore e invece era propaganda

Mettiamo che tu sei una donna di centrodestra (quanto meno per tradizione) e lui un giovanotto di sinistra (per tradizione, più svariate letture e immersioni culturali). Lui come prova d'amore ti chiede di votare Veltroni. Tu lo fai. Tuo padre se lo sapesse ti toglierebbe l'eredità e per fortuna che non l'ha mai saputo, perché adesso, dopo mesi d'amore e non solo politica, lui ti ha mollata. È una storia vera (che non mi riguarda lo dico per mia sorella che teme io sia la protagonista occulta di ogni post!) e la protagonista mi ha dato il permesso di raccontarla. Allora, la domanda del lunedì si articola più che altro in una serie di provocazioni: cosa pensare? Colpa di colei che ha ceduto non ricordandosi che in cabina elettorale Dio ti vede e il tuo moroso no? Ma soprattutto: che razza di postmoderna prova d'amore è questa?!

10 commenti:

Le ha detto...

votare diverso per amore è come mettere le ballerine solo perché il lui è basso. Cioè. Son cose che non si fanno. (un caro saluto alla sorella in ascolto)

Anonimo ha detto...

Vero....se non quando, e parlo per ocnoscenza diretta della vicenda citata, c'è di mezzo una scommessa che avrebbe potuto cambiare i destini di quella sgangherata storia di simil-amore...

chigurh ha detto...

come sempre il cav. ha ragione: tutti imbecilli sti veltroniani

Yuri Zivago ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cuiscarpettdaverniis ha detto...

Questo post è stato eliminato dall'autore
(ovvero: una razza postmoderna di no-comment)

filoderba ha detto...

secondo me é un non problema, lui l'ha mollata e é sicuramente un cretino. il resto chissene. abbiamo tutti degli scheletri poco post moderni nei vari armadi, no?

La newyorkese ha detto...

pensa te. Una mia amica (amica pure della ficky, che l'ha persino invitata al matrimonio, mentre a me nemmeno una partecipazione e qs è occasione di risentimento, ma non divaghiamo) si è sposata in ballerine. Perché il di lei marito è figo, ma più basso. Son cose che si fanno, qdo si ama, e si vota anche per altri, o ci si improvvisa metallare. Ma lo trovo un po'adolescenziale, insomma.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

imparato molto