venerdì 15 giugno 2007

Conflitto di interessi

In Lousiana pensano seriamente al carere per la gente che va in giro con i jeans a vita bassa e il sedere di fuori.
Non so esprimermi, il che non è un problema grave, per carità. Epperò voglio dire che vivo un conflitto interiore non indifferente: da un lato il mio animo sinceramente democratico (siamo liberi liberi liberi pure di vestirci come ci pare e se si cominciano a mettere in discussione queste cose si finisce nel terreno di quelli che "l'hanno violentata perché si è vestita provocante". E poi a me mi formicolano le mani!); dall'altro il buon gusto, la mia reazionarietà su regole del comune vivere e del decoroso vestire, il Saper vivere di donna Letizia e tutte quelle cose lì che da sempre idolatro.
È un momento di grande difficoltà. Aspettiamo la parola di Lina Sotis domani, ma sicuramente il Corriere affiderà il commento alla Rodotà. Ma a quell'ora io sarò già dal parrucchiere.

1 commento:

Alessandro DALRIO ha detto...

Alberto è un grande! un mio carissimo amico.......è uno vero!