lunedì 17 novembre 2008

C'è crisi

Lui ha appena comprato una borsa alla moglie e dice: «È meglio avere tante borse, così ogni giorno se ne mette una diversa e non si rovinano». Ma esistono mariti che dicono frasi del genere?

9 commenti:

Le ha detto...

O-mio-dio. Dove si comprano?

Anonimo ha detto...

e magari questo marito è anche bello???

la ficcanaso ha detto...

ah dì... c'è chi lo chiama uomo oggetto

cuiscarpettdaverniis ha detto...

ma sono io? non mi pare di aver mai detto nulla del genere...

cuiscarpettdaverniis ha detto...

scherzavo, naturalmente.

ma fatemi capire meglio: anche sorvolando sulla debolezza logica del ragionamento del mio collega(perché giustifica il bello con l'utile -cioè reggerebbe se voi sentiste il bisogno di una nuova borsa quando quella prima è rovinata... ma non è così, mi pare) e prendendolo per buono, quand'è che si esaurisce la sua validità, all'ottava borsa, alla trentaduesima o alla trecentosessantaseiesima?

mi interessa: mi trovo quelque part tra il secondo e il terzo caso, ho smesso da un po' di far caso al numero di borse, mi preoccupo del numero di armadi.

non farà lo stesso effetto "O-mio-dio" a mia moglie, vero, se a Natale mi presento direttamente con un Aspelund a tre ante?

filoderba ha detto...

secondo me, o l'uomo oggetto in questione si é dovuto dare una ragione per la quantità di borse della moglie, oppure, data la moglie, é stato soggiogato, convinto, lavato di cervello, subdolamente reso suddito. e io opto per la seconda opzione.

quindi il o-mio-dio dovrebbe essere rivolto all'essere superiore che é la moglie. e io rendo omaggio alla moglie. o-mio-dio!

Anonimo ha detto...

e comunque riguardo all'Aspelund nessuno potrebbe mai esclamare nulla di buono...

la ficcanaso ha detto...

L'Aspelund è la morte dei sensi...

La newyorkese ha detto...

Filoderba..che dire? Amen (da leggere in inglese però ;-) )