giovedì 8 gennaio 2009

Sacra tempistica

La domanda del lunedì di questo giovedì è: quand'è che bisogna disfare il presepe? Io non ho il coraggio.

12 commenti:

Yuri Zivago ha detto...

Il tuo presepe di ambulanti equadoregni (se è il tuo quello nella foto) dovrebbe essere valido per tutte le stagioni. Lascerei lì, spazio ne hai a iosa no? :)

la ficcanaso ha detto...

ci ho pensato, eccome. Ma poi il gusto di ritirare tutto fuori l'anno prossimo dove lo metti?

la ficcanaso ha detto...

ambulanti equadoregni, buttato lì come se fosse un insulto, io non lo commento neanche. C'ho il presepe multiculturale embè? C'è anche una statuina genovese e un vasaio napoletano.

Yuri Zivago ha detto...

l'anno prossimo spero tanto, cara ficc, che tu abbia un presepe nuovo fiammante. saranno mica solo borse e scarpe a nutrire la tua sete di possesso e le devianze del capitalismo commerciale...

Yuri Zivago ha detto...

conosco delle suorine in provenza che potrebbero riempirti comodi comodi 20 metri quadri di statue meravigliose. Il tutto per 2000 euro mi pare. Due o tre borse?

la ficcanaso ha detto...

sta andando in onda un attacco al mio presepe?! Cuiscarpett dove sei?!

cuiscarpettdaverniis ha detto...

presente capìto.

stavo per dire: chissene del presepe -salvo blasfemia. ma poi non lo penso. per adesso il mio è minimal e fisso. mi piacerà investirci creatività quando la susi parteciperà alla produzione. per adesso dà il bacino al bambingesù.

(siamo tutti ambulanti ecuadoregni. l'ultimo giro fatto in svizzera interna, ci hanno scambiato nell'ordine per romeni, albanesi e slavi. certo, c'erano marki e merzari. buon viaggio a roma allora! uffa.)

cuiscarpettdaverniis ha detto...

PS. se sotto il presepe hai trovato un moccetti, non fermarti a pag. 2. resisti fino a pagina 21, a quel punto sentiti libera.

(roma. uffa. sigh.)

la ficcanaso ha detto...

romachestrazio. moccetti mi ha provocato una repellenza che non mi capitava da tempi immemorabili... perché sei tu vado avanti. Turandomi il naso e quelle cose lì.

filoderba ha detto...

le scarpette ti hanno regalato un libro di moccetti?
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhhhhhaaaaa. che bello.
io l'unico presepe che ho é quello che mi hai regalato tu (la regina dei regali) ed é fisso e multicutli evidentemente. e le decorazioni abbiamo deciso di lasciarle finché dura la neve, cioé molto.
e scarpette+moglie+figlia, la prossima volta che fate un giro della svizzera fatemelo sapere che vi faccio fare la visita guidata.

cuiscarpettdaverniis ha detto...

bo, non voglio immaginare cosa siano quelle cose lì.
ma devo confessare che per finire codeste 70 pagine ho dovuto dare fondo al non indifferente deposito della mia stima pregressa per l'autore.

berni, ok.

Yuri Zivago ha detto...

suvvia ragazzi i libri di racconti non erano poi così male. Sarà che lì non si arrivava mai alla pag. 21 ;)